Napul'è na carta sporca: un supereroe a servizio della civiltà
Napule è na' carta sporca e nisciuno se ne importa cantava Pino Daniele in una sua celebre canzone del 1977 … oggi ad Imagine - Il Mondo Che Vorrei ho voluto parlare di una lezione di civiltà realmente accaduta nella città di Napoli, per molti versi ancora molto peccatrice di vera inciviltà. Una storia vera, una sorta di moderno supereroe che si batte da tempo per il benessere e il progresso di Napoli: l’Avv. Fabio Procaccini. Abbiamo messo a punto diversi aspetti dell’inciviltà e strafottenza di ahimè gran parte della popolazione, napoletana ma non solo, ma andiamo con ordine. Green, come ci piace definire tante cose con termini inglesi vero? Ecco, tralasciando la mia vena ironica al riguardo ( sarebbe per me opportuno parlare di verde, non green visto che siamo in Italia, non abbiamo bisogno di tradurre i nomi delle cose solo per sembrare magari più fighi ), da svariati anni si parla e si fanno vari progetti ( alcuni ancora solo sulla carta ) per rendere le città del futuro no...


Commenti
Posta un commento